Sono ancora tre i nomi che continuano a circolare con discreta insistenza accostati all’Inter per gennaio o per giugno. Come vi abbiamo riportato ieri, i nerazzurri potrebbero tesserare durante la sessione di calciomercato invernale, in prestito secco, il brasiliano Alex Teixieira, proveniente dal Jiangsu di proprietà Suning.

Lo rivela il Corriere dello Sport, confermando quindi i rumors degli ultimi giorni. Ma il quotidiano sportivo si sofferma anche sulla situazione di quelli che ieri definimmo due “sogni di mercato”: Mesut Ozil e Leon Goretzka.

I due tedeschi per diversi motivi farebbero le fortune di Spalletti ma sarà davvero complicato vederli a San Siro dalla prossima stagione. E’ importante sottolineare che entrambi sono in scadenza di contratto e da gennaio sono autorizzati a trattare con altri club se nel frattempo non avranno rinnovato con Arsenal e Schalke 04.

La situazione più complicata è quella relativa ad Ozil: nonostante un prolungamento dell’accordo che lo lega ai gunners non sembra essere all’ordine del giorno, il suo ingaggio è decisamente fuori portata per le casse del club nerazzurro. Insomma, questa pista è destinata ad essere una suggestione a meno che di un improvviso cambio di strategia di Suning sul mercato. Discorso simile per Goretzka ma in questo caso il vero problema si chiama Bayern Monaco: i bavaresi sarebbero in pole position per assicurarsi il talentuoso centrocampista a costo zero.