L’Inter spera di poter condurre un mercato all’altezza, con forti investimenti, la prossima estate. Entro giugno del 2018 si capirà se i nerazzurri cominceranno a non avere più restrizioni dal Fair Play Finanziario che ha condizionato gli ultimi anni e se Suning avrà maggior libertà d’investimento all’estero da parte del governo cinese.

Investire vuol dire anche guardare al futuro e Federico Chiesa potrebbe essere il nome giusto per un club così ambizioso. Secondo il quotidiano di Firenze, La Nazione, per il giovane talento della Fiorentina potrebbe scatenarsi un duello di mercato inedito tra Inter e Napoli. L’interesse dei partenopei per l’ala della nazionale under 21 è risaputo, lo stesso De Laurentiis ha ribadito di averlo chiesto ai Della Valle anche un paio di settimane fa.

L’Inter si sta muovendo sotto traccia, cercando di capire soprattutto quale potrebbe essere il momento giusto per affondare il colpo. Non è un mistero che Chiesa punta a un rinnovo contrattuale importante per restare alla Fiorentina, la richiesta non è lontana dai 2.5 milioni di euro netti a stagione che la proprietà aveva proposto a Bernardeschi prima della cessione alla Juventus. Cifre che, però, secondo il club viola potrebbero essere raggiunte solo tramite cospicui bonus. Insomma, la trattativa è in salita, Inter e Napoli sono alla finestra per Chiesa.