L’Inter potrebbe intavolare più di una trattativa col Barcellona nelle prossime settimane. E’ quanto assicura il sito spagnolo DiarioGol che fa il punto della situazione nella rosa dei catalani, mettendo in evidenza soprattutto i calciatori che sembrano ormai ai margini del progetto tecnico di Valverde.

Uno di essi è sicuramente Andre Gomes: il portoghese è stato ad un passo dalla cessione in estate (Tottenham) alla fine però il nuovo tecnico del Barça ha preferito valutarlo meglio prima di dare il suo benestare. La situazione del portoghese, se possibile, è peggiorata: a centrocampo è ormai l’ultima scelta, superato anche da Paulinho e Denis Suarez. Mendes lo sta offrendo ai top club europei ma per il momento non c’è nessuno disposto a sborsare la cifra chiesta dal Barcellona, 35 milioni di euro. L’Inter potrebbe offrire un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni, ovvio che siamo solo ai primi spifferi di una trattativa che comunque potrebbe decollare.

Nella rosa dei catalani c’è anche un altro scontento: è Paco Alcacer, centravanti ex Valencia ormai osteggiato anche da Leo Messi. Valverde lo ha impiegato col contagocce anche in questo inizio di stagione, quando tra infortuni e cessioni teoricamente c’era più possibilità di vederlo in campo. Nulla di tutto ciò: vedremo se l’idea Inter si tramuterà in qualcosa di più concreto.