Si fa un gran parlare, in queste ore, di un eventuale interessamento dell’Arsenal per Joao Mario. Il centrocampista portoghese è al secondo anno in nerazzurro e probabilmente non ha ancora espresso tutte le sue potenzialità che restano di assoluto valore.

Intendiamoci, il rendimento dell’ex Sporting non è affatto deludente, anzi ci sono stati picchi davvero notevoli, ma probabilmente le aspettative erano altissime anche visto il forte investimento che è stato compiuto su di lui. Spalletti sta cercando una posizione in cui Joao Mario possa rendere al meglio, probabilmente il 4-2-3-1 non è il massimo per il nazionale lusitano.

Ecco allora che dall’Inghilterra ne approfittano e individuano nel 24enne un potenziale acquisto top per i “gunners”. Ne è convinto Shaka Hislop, ex portiere che in carriera ha vestito anche la maglia del West Ham, che ha dichiarato: “So che l’Inter è interessata a Ozil, il tedesco per me non vale tutti i soldi che ha chiesto per il rinnovo (contratto in scadenza nel 2018, ndr). E allora perché non provare a sostituirlo con 01? Per me sarebbe una sorta di scambio che avrebbe senso per differenti aspetti. Età e collocazione tattica giocano a favore del portoghese, Wenger dovrebbe pensarci…”. Ausilio e Sabatini sono avvisati.