Calleri-Inter, Ufficiale a Breve?

Il binomio Calleri-Inter è divenuto il tormentone delle ultime settimane, rendendo l’attaccante argentino il più chiacchierato di questo calciomercato in casa nerazzurra, tanto da rendere lecita una domanda: sarà ufficiale a breve? Nei giorni scorsi, avevamo evidenziato quanto il centravanti del Boca Juniors fosse ad un passo dal vestire la maglia della Beneamata, con la parentesi Bologna di Donadoni.

C’è di più. Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, precisa che la società di Corso Vittorio Emanuele prenderà la definitiva decisione in settimana, ma una cosa è certa: il pensierino iniziale si è tramutato in un’ipotesi concreta. È vero che il classe ’93 – dunque ancora molto giovane – è esploso solamente nell’ultimo anno e, quindi, portando i più scettici a pensare che Calleri possa essere ancora acerbo, e che il campionato argentino, con tutto rispetto, non abbia una valenza qualificata; ma i suoi gol (22 in 55 presenze) ed i suoi movimenti da attaccante puro fanno sperare una parte della tifoseria, quella sognatrice, che – forse – possiamo esser di fronte ad un nuovo Milito?

Stando ad ultimi aggiornamenti numerici, la probabilità che Calleri possa vestire la casacca dell’Inter è del 49%; la probabilità che, fino a giugno, vada in prestito al Bologna è del 30%, al Palermo è del 25%. Cosa se ne deduce? La probabilità che Calleri calchi i campi della Serie A è…beh, fate voi i calcoli…

Leggi anche: