Fiorentina-Inter: che tegola, out un big

L’Inter vince a Monza, ma nel match di campionato contro la Fiorentina, un big dovrà rimanere fuori

All’U-Power Stadium Inter batte 5-1 il Monza nel quarto anticipo della 20esima giornata di Serie A e aspettando la Supercoppa, si allontana momentaneamente a + 5 punti sulla Juventus che giocherà martedì contro il Sassuolo. Ottimo avvio dei nerazzurri che neanche al 3′ minuto vanno vicina al vantaggio con una rimessa laterale di Darmian che raggiunge Dimarco ma niente da fare per il mancino  dell’esterno nerazzurro che finisce fuori di poco.

Simone Inzaghi dovrà fare a meno del big nel match contro la Fiorenzina
Simone Inzaghi vince contro il Monza ma perde il giocatore per la partita contro la Fiorentina (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

I padroni di casa soffrono molto la pressione alta degli uomini di Inzaghi soprattutto sulla fascia destra. Infatti al 12′ minuto, proprio dalla fascia destra nasce l’episodio che ha sblocca la partita: sul colpo di testa di Lautaro il Var decide di richiamare l’arbitro per vedere un tocco col braccio di Gagliardini, che devia in maniera decisiva la palla. Calhanoglu batte e riesce a trasformarlo in gol. La squadra di Palladino riparte con confusione e dopo soli 2 minuti prende il raddoppio: Mkhitaryan la passa a Dimarco, che crossa e trova Lautaro Martinez che segna. Alla mezz’ora il Monza trova il gol da calcio piazzato: Pessina segna di testa ma dopo una lunga revisione il Var decide di annullare la rete per fuorigioco.

Nella ripresa la squadra di Palladino riesce ad alzare il baricentro e a creare azioni, ma alla prima ripartenza viene punita, infatti Calhanoglu, trova il terzo gol da uno splendido assist di Thuram. Al 66′ Pavard arriva vicinissimo al quarto gol passo con un colpo di testa, ma uno Sorrentino riesce a parare il tiro. Pochi minuti dopo il Monza riesce a segnare. Darmian commette fallo su Mota in area di rigore, l’arbitro assegna il fallo e Pessina dal dischetto trova la rete dell’1-3.

Il centrocampista salterà Fiorentina-Inter

La difesa brianzola però sul finale cala di concentrazione e incassa un doppio colpo che rende il risultato irrecuperabile: prima il fallo di Akpa Akpro su Frattesi in area. Rigore segnato da Lautaro che raggiunge i 18 gol in 18 presenze in campionato. Infine il bel gol di Thuram in contropiede che firma l’1-5.

Calhanoglu era diffidato e ha preso un cartellino: non potrà giocare la prossima partita di Serie A
Calhanoglu non sarà disponibile nel match contro la Fiorentina (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Nel corso della partita della 20 giornata di campionato, Hakan Calhanoglu ha rimediato l’ammonizione che fa scattare la squalifica, fermando fallosamente Carboni. Il centrocampista turco però era diffidato e quindi sarà costretto a saltare la prossima sfida di Serie A, in programma il 28 gennaio in casa della Fiorentina. L’ex Milan dunque non sarà a disposizione di Inzaghi al Franchi, mentre tornerà regolarmente per il big match contro la Juventus.

Impostazioni privacy