Mercato Inter, ancora un difensore dalla Bundesliga: c’è l’ok del mister

I nerazzurri non si sono fatti pregare per reinvestire quanto era stato destinato nell’affare Samardzic: torna di moda il vecchio obiettivo

È il gioco del ‘togli e metti’. Del prendere da una parte per poi spostare tutto dall’altra. In questo momento storico, in cui tutti i club – a parte le ricchissime società della Saudi Pro League e della Premier – devono quasi obbligatoriamente vendere prima di comprare, un tesoretto derivante da una cessione remunerativa o da un acquisto già fatto ma clamorosamente saltato al momento della firma, è assolutamente oro colato.

Simone Inzaghi applaude
Simone Inzaghi, arriva l’ok per il nuovo innesto (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Accade così che l’Inter, che aveva investito qualcosa come 16 milioni – più il prestito di Giovanni Fabbian – per Lazar Samardzic, ha sì incassato la delusione per il mancato arrivo del serbo. Ma si è anche ritrovata con un gruzzolo che ora può essere investito per un difensore. Anzi forse due.

Si tratta, sebbene siano profili molto diversi, di due vecchi pallini della dirigenza nerazzurra. Uno è stato cercato e aspettato per anni, e ora finalmente è in scadenza di contratto a giugno 2024, sebbene il suo club lo continui ad ipervalutare. L’altro è stato in procinto di arrivare nello scorso gennaio. Quando. per qualche decina di ore, sembrava che Milan Skriniar potesse passare da subito al PSG. Ora, proprio sul finale della sessione estiva di scambi, entrambi sono tornati in ottica Inter.

Inter, non solo Pavard: si insiste per un altro giocatore della Bundes

Le cronache degli ultimi giorni sono state squarciate dal rinnovato assalto dell’Inter su Benjamin Pavard, il difensore del Bayern che ha detto a chiare lettere di voler andare via. Il contratto in scadenza nel prossimo giugno non verrà rinnovato, ma i tedeschi continuano a chiedere 35 milioni. L’Inter è arrivata ad offrirne 30, ma il Bayern non molla. Ecco che allora Marotta si sarebbe rituffato su Konstantinos Mavropanos, la soluzione d’emergenza dello scorso gennaio quando Al-Khelaifi si era messo in testa di tesserare subito lo slovacco Skriniar.

Benjamin Pavard in azione
Benjamin Pavard, c’è l’offerta dell’Inter (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Secondo quanto riferito da Sky Sport, il greco in forza allo Stoccarda è ambìto anche dal West Ham. Gli Hammers avrebbero ripiegato su di lui date le difficoltà di chiudere l’affare Maguire con lo United.

La vera novità è che l’eventuale arrivo del big dal Bayern potrebbe non escludere il tesseramento del greco. Che andrebbe così a completare un pacchetto difensivo di extra lusso. Il tutto mentre, sull’altra sponda del Naviglio, si fa fatica a prendere il difensore che Pioli chiede a gran voce da settimane.

Impostazioni privacy