Serie A, ribaltone in panchina: “Contatti con Conte”

Clamoroso ribaltone su una panchina di serie A. Il tecnico può essere già esonerato e si parla di contatti in corso con Antonio Conte.

L’inizio della stagione, si sa, può essere un’arma a doppio taglio. Se le cose vanno bene si inizia a sognare traguardi considerati inavvicinabili fino poco tempo prima. Ma se le cose vanno male iniziano i processi e in questi casi il primo a pagare è sempre l’allenatore. Ne sa qualcosa la Roma, che ha iniziato la propria stagione con 1 punto in 3 partite.

Serie A, ribaltone in panchina: contatti con Conte
Clamoroso ribaltone su una panchina di serie A: contatti con Antonio Conte – (ANSA) – calciomercato-inter.it

La posizione di Josè Mourinho non è più salda come un tempo e la sua panchina inizia a scricchiolare. Con la società non c’è mai stato feeling, il tecnico portoghese più di una volta ha lanciato frecciatine alla dirigenza asserendo di non rinforzare la squadra oppure di lasciarlo solo nelle sue battaglie mediatiche agli arbitri o alla Lega.

Oltre a questo c’è anche una squadra che ha disputato le prime tre partite in maniera pessima, con una forma scadente e giocatori che sembrano l’ombra di se stessi. C’è modo e modo di perdere, ma la Roma sembra davvero in caduta libera.

Ribaltone in panchina alla Roma: c’è Conte? “Ci sono stati contatti”

Per questa serie di ragioni Mourinho è sul banco degli imputati e non è escluso il ribaltone in panchina, magari non subito, ma di sicuro se non inizierà a fare risultati dopo la sosta. E per la sua successione c’è in pole Antonio Conte. Spuntano dettagli e indizi che portano all’ex CT della Nazionale, attualmente fermo dopo le esperienze in Premier League. E c’è anche chi rivela dei contatti in corso tra la dirigenza giallorossa e lo stesso Conte.

Clamoroso ribaltone in panchina in serie A: torna Conte?
Antonio Conte può tornare in serie A: “contatti con la Roma” – (ANSA) – calciomercato-inter.it

Il giornalista Fabio Santini, intervenendo ai microfoni di TVPLAY_CMIT, ha detto la sua sull’argomento, svelando dei contatti tra le parti. “Il problema della Roma attualmente è Mourinho, è un ex allenatore“, attacca il collega. Sottolineando come abbia sì riportato entusiasmo tra i tifosi, vincendo un trofeo (la Conference League) dopo tanti anni, ma in questi mesi è sembrato un allenatore senza idee.

“La società gli ha preso Lukaku facendo uno sforzo per far tornare il vecchio Mourinho, ma in realtà si tratta di un consiglio dato da Antonio Conte nei colloqui avuti con la dirigenza giallorossa, avrebbe chiesto espressamente il calciatore belga”. Il giornalista ha poi concluso che attualmente Mourinho dovrebbe restare al suo posto, ma le cose potrebbero cambiare in caso di ulteriori sconfitte nelle prossime gare.

Sottolineando poi come Mourinho sia stato preso dai giallorossi perché nessuno lo voleva. Ad ogni modo sembra, stando a Santini, che ci siano stati davvero dei primi contatti tra la Roma e Conte. Vedremo se questo porterà davvero ad un ribaltone che avrebbe del clamoroso sulla panchina giallorossa. Sta di fatto che questa voce inizia a circolare con sempre più insistenza col trascorrere dei giorni.

Impostazioni privacy