Nuova strategia di calciomercato per l’Inter di Giuseppe Marotta che ha individuato un profilo da consegnare al club a costo zero
L’Inter ha basato la sua recente ricostruzione sui parametri zero e l’amministratore delegato del club, Giuseppe Marotta, sembra già aver individualo il prossimo colpo. Si tratta di un tassello importante e la società meneghina ha bisogno di un profilo come il suo. Sebbene la società abbia già provato ad affondare il colpo durante l’estate, la soluzione più congeniale sembra quella di aspettare e magari portarlo in rosa a costo zero.

I migliori colpi dell’Inter degli ultimi anni sono arrivati proprio da svincolati, basti pensare ad André Onana, grandissimo protagonista arrivato a parametro zero e rivenduto quest’estate per circa 60 milioni di euro. Soldi che i nerazzurri hanno tutte le intenzioni di reinvestire sul mercato ma con parsimonia e soprattutto senza fretta. La squadra sembra già competitiva così com’è ma i piani alti sembrano comunque intenzionati a fare uno sforzo in più.
L’ultimo arrivo in casa meneghina porta il nome di Marko Arnautovic, ceduto a titolo definitivo dal Bologna e tornato a Milano, sponda nerazzurra, circa 13 anni dopo. Sarà lui il nuovo compagno di reparto di Lautaro Martinez, richiestissimo sul mercato ma che alla fine ha optato per la permanenza. I presupposti per far divertire il pubblico ci sono tutti, ma la sensazione è che qualcosa ancora manchi.
Calciomercato Inter, Marotta ha un’idea: questo è il piano del club
Soprattutto in difesa dove mister Simone Inzaghi è rimasto orfano di Milan Skriniar e non ha certezze sulla condizione fisica di Stefan De Vrij. Per questo nelle ultimissime ore l’Inter è tornato a puntare Benjamin Pavard, duttile difensore del Bayern Monaco, bravo sia come centrale che in qualità di terzino, perfetto per la difesa a tre dei nerazzurri prossimo alla scadenza. Il contratto del francese classe 1996 terminerà a fine stagione e i bavaresi non sembrano intenzionati ad offrirgli il rinnovo.

Il difensore transalpino pare non rientrare nei piani del tecnico Thomas Tuchel ed è per questo che il club ha iniziato a cercargli una nuova sistemazione già durante la finestra di calciomercato attualmente in corso. Peccato, però, che la richiesta di circa 40 milioni abbia fatto fuggire tutti i possibili acquirenti, incluso l’Inter che ha provato a formulare un’offerta ma – finora – senza successo.
I nerazzurri hanno fatto il loro tentativo bussando alle porte del Bayern con in mano circa 25 milioni di euro, cifra insufficiente per i tedeschi che ne chiedono 40 più bonus. Una somma di denaro troppo alta per i club alla ricerca di Pavard che, a questo punto, sembrano intenzionati a chiudere l’affare a costo zero già a gennaio. I meneghini sono tra questi.