Balotelli sorprende tutti: fatta per il ritorno in Serie A

Super Mario Balotelli è pronto a tornare a giocare in Serie A: la nuova destinazione dell’attaccante è incredibile

Il grande ritorno di Mario Balotelli in Serie A può concretizzarsi realmente. Ancora fermo al Sion, la squadra svizzera in cui ha militato, tra alterne fortune e tante peripezie, nell’ultima stagione, il centravanti bresciano potrebbe davvero tornare nel calcio italiano nelle ultime settimane di calciomercato. Per lui si era a lungo parlato di possibili nuove avventure in Serie B, senza che nessuna pista si concretizzasse. A quanto pare Super Mario continua però a piacere anche alcune delle più grandi squadre italiane, e c’è chi sarebbe disposto a dargli un’ultima chance anche in Serie A.

Nuova squadra per Balotelli
Balotelli torna in Serie A: spunta una nuova destinazione (Ansa) – Calciomercato-inter.it

L’ipotesi è quasi assurda, la suggestione ha del clamoroso. Perché nessuno in questi ultimi tempi avrebbe pensato che Balo potesse ancora entrare nel mirino di un club così importante. Le sue ultime apparizioni italiane erano state infatti deludenti. A Brescia non aveva lasciato il segno, a Monza, in Serie B, aveva clamorosamente fallito, senza incidere minimamente sulle fortune della squadra appartenente all’epoca a Silvio Berlusconi.

Vero che in Turchia era poi rinato, a suon di gol e buone prestazioni, ma i suoi ultimi mesi in Svizzera, in un campionato non certo di altissimo livello, hanno confermato una parabola discendente che mal si sposa con un suo possibile ritorno in Serie A. Almeno in teoria. Qualcuno infatti vorrebbe dargli un’ultima possibilità. E sarebbe una destinazione davvero clamorosa.

Balotelli può tornare in Serie A: spunta una nuova ipotesi

I messaggi d’amore Super Mario negli ultimi anni li aveva indirizzati soprattutto a Napoli, senza peraltro ricevere mai nemmeno uno spiraglio da parte di De Laurentiis, che non avrebbe mai accettato di portare in azzurro un calciatore così scostante e dai costi fino a poco tempo fa proibitivi.

Balotelli al Torino
Balotelli, destinazione Torino: l’ultima suggestione (Ansa) – Calciomercato-inter.it

L’ultima grande chance della sua carriera, stando ai sussurri di mercato degli ultimi giorni, potrebbe dunque dargliela un’altra grande squadra: il Torino di Ivan Juric. In queste settimane il tecnico croato ha, infatti, manifestato la necessità di portare a casa un attaccante che possa diventare il terzo centravanti della squadra, partendo nelle gerarchie dietro a Sanabria e Pellegri ma essendo utile all’occorrenza, soprattutto in caso di infortunio dei due bomber titolari.

Un ruolo che potrebbe stare stretto a Balo. La suggestione di un suo ritorno in Italia, in una squadra così gloriosa, è però fortissima. Al momento si tratta solo di un’idea. Chissà però che il classe 1990 non possa diventare davvero il primo obiettivo granata per l’attacco. Perché di esperienza Mario ne ha da vendere, i colpi da campione non li ha mai persi e sicuramente in una squadra come il Torino avrebbe le potenzialità per poter rendere al meglio, qualora dovesse accettare questa nuova esperienza con la giusta mentalità. Resterebbe comunque una scommessa, ma di quelle di gran fascino.

Impostazioni privacy