Botti di fine mercato: Inter pronta a stupire

In questi ultimi giorni di calciomercato l’Inter è pronta a stupire: il grande colpo è in arrivo, ecco di chi si tratta.

La dirigenza nerazzurra è pronta a regalare a Simone Inzaghi gli ultimi botti di fine mercato e completare così una rosa in grado di competere per grandi traguardi sia in Italia che in Europa.

L'Inter pronta a stupire in questi ultimi giorni di calciomercato
L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta prepara il botto di fine mercato (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Nonostante infatti gli addii di diversi giocatori molto importanti degli ultimi anni come Onana, Skriniar, Brozovic e Dzeko, Marotta e Ausilio hanno finora operato bene andandoli a sostituire pur non potendo contare su una grande disponibilità economica del presidente Steven Zhang. Il primo ad arrivare è stato Davide Frattesi, strappato al Sassuolo e alla concorrenza di molte altre big.

Poi è stato il turno di Bisseck, il giovane difensore tedesco chiamato ad alternarsi con Bastoni come braccetto a sinistra. Poi ancora Thuram per l’attacco, i due portieri Sommer e Audero, e per ultimi Carlos Augusto dal Monza e Arnautovic dal Bologna. Non è però finita qui: l’Inter è infatti pronta a stupire investendo gli ultimi soldi per un altro grande acquisto in questi giorni.

Un top per Inzaghi: ecco i dettagli della trattativa

Con il tesoretto di circa 20 milioni di euro in attivo ricavati dal mercato e che potrebbe ulteriormente crescere con le cessioni di Lazaro al Torino e Fabbian al Bologna, l’Inter ha intenzione di andare su un vero e proprio top player. L’obiettivo è quello di sostituire al meglio Milan Skriniar, passato al PSG, e il primo nome sulla lista è quello di un campione del mondo come Benjamin Pavard.

I dettagli della trattativa per portare Pavard all'Inter
Benjamin Pavard, obiettivo dell’Inter in questi ultimi giorni di calciomercato (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Il difensore francese è in scadenza di contratto nel 2024 con il Bayern Monaco e per il momento non ha alcuna intenzione di rinnovare con i bavaresi. I nerazzurri hanno quindi provato a sondare il terreno con il club allenato da Tuchel, ma la prima richiesta è stata molto alta: 30 milioni di euro più altri 5 di bonus. La distanza tra domanda e offerta è perciò ampia, ma non incolmabile.

La volontà del giocatore di andar via potrebbe infatti fare la differenza e, nonostante il forte interesse del Manchester United, quella nerazzurra sarebbe una destinazione molto gradita. Inzaghi e i tifosi dell’Inter si aspettano dalla società un gran colpo in questi ultimi giorni di mercato e Pavard rappresenterebbe sicuramente un profilo gradito. Un rilancio da parte di Marotta e Ausilio nelle prossime ore potrebbe rivelarsi decisivo: tutta la piazza chiede a gran voce un ultimo grande sforzo.

Impostazioni privacy