L’Inter, che ha iniziato il campionato col piede giusto, deve registrare lo stop definitivo di una trattativa di mercato
Un gol per tempo, e pratica in archivio. Lautaro Martinez ha già messo il suo timbro sulla stagione dell’Inter, realizzando la doppietta che ha consentito alla sua squadra di vincere il match d’esordio in campionato contro il Monza. Le buone notizie però non sono arrivate solo dall’attaccante argentino, ormai una certezza assoluta. Marcus Thuram, pur non trovando la via della rete, si è mosso molto bene mentre Marko Arnautovic, acquisto last minute di Marotta, ha addirittura fornito l’assist per la seconda rete del ‘Toro’.

Alla Pinetina però nessuno si illude sul fatto che l’attacco a disposizione di Simone Inzaghi non necessiti di ulteriori interventi. A parte i tre giocatori citati in precedenza, il tecnico può “contare”, tra molte paia di virgolette, solo su Joaquìn Correa, spessissimo fermo ai box per infortunio e in ogni caso molto scostante nelle prestazioni, e Sebastiano Esposito, la cui resa ai massimi livelli è tutta da verificare. Urge un altro nome, uno che possa aggiungersi ai Big Three.
I soldi risparmiati con l’affare Samardzic- il serbo è addirittura sceso in campo nel posticipo domenicale dell’Udinese contro la Juve – autorizza a pensare che si possa investire qualcosa in più su un nuovo profilo. Proprio domenica da Londra è arrivata una notizia che stronca praticamente definitivamente le speranze nerazzurre di arrivare ad un giocatore seguito ormai da due mesi.
Il ko dell’attaccante cambia i piani del Chelsea: Inter beffata
Durante il match tra West Ham e Chelsea, infatti, il talento dei Blues Carney Chukwuemeka, andato anche in gol per il momentaneo pareggio dei Blues, si è infortunato, uscendo dal campo zoppicante e portato a braccia dai medici sociali. Con già Christopher Nkunku fermo per infortunio almeno fino al nuovo anno, il club londinese deve necessariamente tornare sul mercato.

Già, perché l’opzione di recuperare alla causa Romelu Lukaku non alberga nemmeno nella testa di Mauricio Pochettino. Ecco allora che la dirigenza del Chelsea starebbe pensando di portare l’assalto ad un calciatore già accostato ai Blues qualche giorno fa.
Si tratta di Folarin Balogun, l’attaccante americano di proprietà Arsenal che Arteta ha praticamente escluso da ogni rotazione d’attacco. Seguito da tempo dall’Inter, il calciatore – che piace anche al Tottenham, orfano di Harry Kane – potrebbe trasferirsi dalle parti di Stamford Bridge per una cifra pari a 50 milioni.
Decisamente troppi per il club nerazzurro, che contava di intavolare una trattativa coi Gunners su basi diverse e soprattutto senza l’accanita concorrenza di due big della Premier League.