La stagione non è ancora iniziata ma Inter e Milan sono già pronti a sfidarsi: entrambi i club hanno puntato un giocatore della Premier
La settimana del campionato è finalmente arrivata, per entrambe le compagini meneghine è giunto il momento di tornare in campo. La prima ad esordire sarà l’Inter di Simone Inzaghi che, sabato 19 agosto, affronterà a San Siro il Monza. Per vedere in campo anche il Milan bisognerà invece aspettare lunedì 21 quando, al Dall’Ara, i rossoneri saranno avversari del Bologna. La sfida più attesa è però già quella del 6 settembre, giorno in cui ci sarà il primo derby milanese della stagione.

Negli occhi dei rossoneri ci sono ancora i cinque derby andati in scena durante la scorsa stagione che hanno visto i nerazzurri avere la meglio in ben quattro occasioni. Il club di Stefano Pioli cerca perciò rivalsa e spera di aggiudicarsi anche il primo derby di calciomercato. Sia Inter che Milan sembrano, infatti, sulle tracce dello stesso giocatore, il tempo stringe e bisognerà accelerare se si vorrà chiudere il colpo prima della fine del mercato.
Insomma, una nuova stagione è ormai entrata nel vivo. Il calciomercato è ancora aperto e i club, prima di ultimare gli affari conclusivi, avranno la possibilità di svolgere alcuni test ufficiali. Solo il campo potrà dire chi si è rinforzato di più e chi potrà davvero puntare allo scudetto. Obiettivo condiviso sia dai nerazzurri che dai rossoneri.
Nuovo colpo di calciomercato: Inter e Milan sulle tracce dello stesso giocatore
Il primo passo per raggiungere il vertice è avere una rosa ricca di qualità e soprattutto di cambi. Le ultime stagioni hanno dimostrato che per arrivare in fondo in tutte le competizione serve una rosa lunga, Inter e Milan lo sanno per questo hanno deciso di rinforzare la loro difesa. Peccato che i due club meneghini abbiano puntato lo stesso giocatore: si tratta di Japhet Tanganga, apparentemente in uscita dal Tottenham.

Lo si sapeva da settimane e si attendeva solo la mossa da parte delle rispettive dirigenze, sia Inter che Milan hanno bisogno di rinforzi in difesa e a quanto pare la scelta potrebbe ricadere sul centrale degli Spurs. Il classe 1999 non rientra nei piani del neo tecnico Ange Postecoglou che sarebbe pronto a farlo partire al giusto prezzo.
Il Milan ci aveva già provato un anno fa proponendo la formula del prestito oneroso, 2 milioni subito, più 16 in fase di riscatto. Un’operazione molto simile a quella che portò Fikayo Tomori a Milano ma che i rossoneri non sono riusciti a replicare. Ora dovranno fare molte attenzione perché il club di Inzaghi, ad oggi, sembra essere leggermente avanti rispetto agli storici rivali.