Brutte notizie per l’Inter: la squadra nerazzurra è stata demolita, arriva una ‘mazzata’ clamorosa per Marotta e Inzaghi
Il momento non è dei più semplici per l’Inter e i suoi tifosi. La squadra vice campione d’Europa, a pochi giorni dall’inizio del campionato, è ancora alle prese con clamorose difficoltà a livello di mercato. Dopo aver portato a casa giocatori importanti come Frattesi e Thuram, strappati a una folta concorrenza, la formazione nerazzurra si è incagliata, rallentando moltissimo il ritmo delle sue azioni, complici anche i soliti problemi finanziari. E adesso la situazione potrebbe addirittura peggiorare. Dalla Capitale è arrivata infatti un’altra ‘mazzata’ in grado di demolire il morale dei tifosi e dell’ambiente nerazzurro.

Fortunatamente, al di là di quel che possono pensarne le malelingue, la situazione di grave difficoltà economica del club non comprometterà nemmeno quest’anno l’iscrizione al campionato e la partecipazione alle principali competizioni europee. Rende però molto complesso agire sul mercato, almeno su quello delle prime scelte per i nerazzurri.
Lo ha dimostrato chiaramente la lentezza con cui Marotta è riuscito a chiudere l’operazione Sommer-Audero per puntellare la porta. E lo sta confermando anche la difficoltà nell’individuare un centravanti in grado di rimpiazzare, anche solo numericamente, quel Lukaku che ha rovinato completamente i piani nerazzurri a inizio estate, di fatto stravolgendo la programmazione del mercato per la beneamata, adesso alle prese con un altro clamoroso dietrofront.
Inter, che colpo sul mercato: arriva la ‘mazzata’ definitiva per i nerazzurri
Sono tantissimi i nomi che sono stati fatti per l’attacco dell’Inter in queste settimane, da Morata a Scamacca, da Taremi a Wahi. Tutti, per un motivo o per un altro, sono però sfumati, o sono diventati quasi impraticabili. Sembrava molto più semplice la pista che avrebbe potuto portare al bomber americano Folarin Balogun dell’Arsenal, addirittura trattato dai nerazzurri come possibilità alternativa non tanto a Lukaku, ma a Correa. Invece, anche la pista che avrebbe portato al centravanti dei Gunners adesso sarebbe diventata a dir poco ostica.

L’ex attaccante dello Stade de Reims, alla ricerca di una sistemazione che possa permettergli di crescere con serenità e di giocare spesso, se non sempre, da titolare, viene valutato dall’Arsenal circa 50 milioni. Una somma già fuori portata per i nerazzurri. Se ciò non bastasse, stando a quanto riferito da Football Insider, negli ultimi giorni sembra sempre più probabile una sua permanenza a Londra.
L’attaccante piace infatti moltissimo al West Ham, ancora alla ricerca dell’ideale sostituto di Scamacca, un bomber che possa far fare agli Irons il definitivo salto di qualità. Ma crescono anche le quotazioni di una sua permanenza all’Arsenal. I Gunners sono infatti ancora alle prese con l’infortunio di Gabriel Jesus, sul cui recupero in tempi brevi ci sono ancora tanti dubbi. Per questo motivo Arteta sarebbe tentato dall’idea di trattenere in rosa Balogun, per trasformarlo nel vice ideale di Nketiah, in questo momento avanti a lui nelle gerarchie.
Due piste suggestive per Balogun e che, di fatto, mettono fuori gioco l’Inter. E adesso ai nerazzurri non resta che tornare a lavorare su altre piste, come quella che porterebbe a Taremi, o cercare ancora altri profili che possano adattarsi alle proprie necessità. Il tutto in pochi giorni, considerando che il campionato è alle porte e che anche alla fine del mercato non manca poi molto.