Blitz improvviso di Marotta, che tenta di strappare l’ex Arsenal alla Lazio: l’indiscrezione francese è una beffa per i biancocelesti.
Prima le Giovanili del PSG. Poi la lunga permanenza a Londra, da cui è stato smistato prima in Germania, all’Hertha Berlino, e poi in Francia, dove il Marsiglia lo ha addiritura acquistato a titolo definitvo. Nel frattempo il calciatore ha anche trovato la Nazionale, dove attualmente può vantare un tabellino di 7 presenze e 1 gol. Ancora 24enne, il centrocampista sembra in uscita dal club transalpino, che vorrebbe monetizzare dalla sua cessione.

Entrat prepotentemente in orbita Lazio – il club capitolino è sempre molto attento a monitorare profili giovani e di qualità – Matteo Guendouzi ha un valore di mercato di circa 25 milioni. Ovviamente a queste cifre tutto sia fa più complicato per le ambizioni di Sarri e Lotito, sebbene attarverso eventuali formule di prestito con diritto, la missione non appare impossibile. Magari difficile sì, perchè oltre agli ostacoli di cui sopra, c’è ora da fare i conti con l’improvviso inserimento dell’Inter.
Il club meneghino, che può contare sul cash inizialmente destinato a Lazar Samardzic e poi ripreso in fretta e furia data la clamorsa fumata nera nell’affare, starebbe osservando il tutto con molta attenzione.
Inter, idea Guendouzi: la Lazio trema
Sebbene il mancato arrivo del serbo sia stato da subito visto come un pretesto per confermare in rosa Stefano Sensi, Marotta non sta mai fermo. Oltre al pressing per il difensore – il sogno è e resta Benjamin Pavard – non si perde di vista la pista Guendouzi. Il capelluto centrocampista – per molti il sosia di David Luiz – darebbe certamente ancor più lustro alla già validissima linea mediana dei nerazzurri. L’investimento non sarebbe certo dei più economici, ma il profilo piace parecchio a mister Inzaghi.

Le voci che rimbalzano dalla Francia parlano di un calciatore che in realtà sognerebbe un ritorno in Premier League. Mondo da cui forse è stato mandato via troppo frettolosamente. Con un totale di 82 gare in tutte le competizioni con la maglia dei Gunners (57 in campionato) il francese è pronto a rimettersi in discussione nella lega più competitiva d’Europa.
Resta da capire quanto siano disposte ad investire su di lui le società britanniche, che già si erano lasciate sfuggire il calciatore una volta. Nella scorsa estate infatti, i Gunners chiusero la sua cessione per soli 11 milioni di euro. Una cifra che sia Lazio che Inter sarebbero più che disposte a mettere sul piatto per il talentuoso mediano. Peccato che, allo stato attuale, il Marsiglia chieda più del doppio.