Novità importanti per l’Inter che potrebbe giocare la prima gara di campionato con un nuovo attaccante: Inzaghi lo aspetta a braccia aperte.
Svolta di calciomercato per l’Inter che a pochi giorni dall’inizio della Serie A sembra aver definitivamente scremato la lista dei possibili nuovi attaccanti, ad oggi l’indiziato principale per raggiungere Simone Inzaghi ad Appiano Gentile sembra soltanto uno. Buona notizia per il club meneghino che può così ultimare la propria rosa in vista di una nuova impegnativa stagione.

Quest’anno i nerazzurri saranno chiamati non solo a lottare per il vertice del campionato, ma dovranno onorare anche la Coppa Italia e soprattutto la Champions League, senza dimenticare che l’Inter sarà anche impegnato nella nuova formula della Supercoppa italiana. Dove, per l’occasione, ci saranno anche Napoli, Lazio e Fiorentina.
Insomma, sarà una stagione tutta da vivere per il club meneghino e per il suo tecnico che sa di giocarsi molto. Inzaghi è infatti giunto al suo ultimo anno di contratto e pare stia aspettando il rinnovo che dovrebbe legarlo al club fino al 2025. Il mister ha già vinto con questi colori e ora vuole alzare ancor di più l’asticella, con il nuovo centravanti tutto potrebbe succedere.
Calciomercato Inter, si sblocca il bomber: c’è l’offerta del club
Contro il Monza, sabato 19 agosto alle 20:45 in quel di San Siro, l’Inter farà il suo debutto in campionato e potrebbe farlo con una sorpresa nel reparto avanzato. Secondo il Corriere della Sera l’esperto bomber ha chiesto la cessione al suo club di appartenenza che si è già messo alla ricerca del sostituto ideale: nella testa della punta sembra esserci solo l’Inter. Sarebbe un gradito ritorno quello di Marko Arnautovic del Bologna che nella sua prima parentesi nerazzurra non è riuscito a brillare.

Il centravanti austriaco classe 1989 venne portato in Italia proprio dall’Inter dove, a causa del suo essere ancora acerbo, non riuscì a trovare il giusto spazio. Una sola stagione in prestito per Arnautovic in nerazzurro che sembra ora pronto a finire ciò che ha iniziato più di dieci anni fa. Il centravanti in forza al Bologna sembra non avere un ottimo rapporto con il tecnico Thiago Motta, anche lui ex Inter, e avrebbe perciò espressamente chiesto di poter andare via.
Ok da parte dei rossoblù che in queste ultime ore si sono mosse nei confronti di Andrea Petagna, per caratteristiche fisiche sostituto ideale dell’austriaco, anche se con meno goal nelle corde. La punta classe 1995 può quindi lasciare il Monza in questa finestra di calciomercato ma prima bisogna chiudere l’affare Arnautovic: l’Inter ha già messo sul piatto 8 milioni di euro. Il Bologna sembra pronto ad accettare.