Importantissimo spiraglio di calciomercato per l’Inter che non sembra intenzionato a fermarsi al colpo Sommer tra i pali.
La politica dell’Inter è ormai chiara da qualche anno a questa parte: nessun calciatore è incedibile, nemmeno i top player. Per questo motivo qualche settimana fa il club meneghino ha accettato di vendere il portiere André Onana al Manchester United di mister Erik Ten Hag, ex tecnico dell’estremo difensore ai tempi dell’Ajax che per chiudere l’operazione a fatto sborsare ai Red Devils qualcosa come 58 milioni di euro. Una piccola parte, anzi piccolissima, è stata reinvestita per acquistare Yann Sommer dal Bayern Monaco.

L’esperto portiere svizzero sarà un nuovo tesserato nerazzurro fino al 2026, contratto che lo vedrà percepire qualcosa come 2 milioni di euro a stagione. Operazione tutto sommato importante da parte dell’Inter che con i giusti soldi, il suo cartellino è costato 6 milioni, ha preso un portiere di qualità e con tantissima esperienza anche internazionale. Peccato, però, che non sembra destinato ad essere titolare per molto nel club di Simone Inzaghi.
Il prossimo fine settimane i nerazzurri faranno il loro debutto in campionato e lo faranno a San Siro contro il Monza, fischio d’inizio previsto per sabato 19 agosto alle 20:45, e con ottime probabilità lo faranno con Sommer tra i pali. Tuttavia, nei piani del club meneghino il posto tra i pali sembra destinato ad un altro portiere. La trattativa sembra fattibile, l’affare si può chiudere in tempi brevi.
L’Inter riapre la porta: importanti novità per quanto riguarda i pali
Colpo scena per quanto riguarda il calciomercato dell’Inter, club nerazzurro che è sicuramente soddisfatto dell’operazione in entrata ma che allo stesso tempo sembra non avere voglia di accontentarsi. Per questo motivo nelle ultime ore, nelle stanze del club, è iniziato a circolare il nome di Alex Meret. Portiere campione d’Italia con il Napoli vicino alla scadenza che avrebbe già iniziato a strizzare l’occhio ai nerazzurri. Secondo fonti vicine al club, il contratto del classe 1997 è in scadenza e in partenopei avrebbero già adocchiato il sostituto.

Si tratterebbe di Elia Caprile, recentemente acquistato dal Napoli ma girato in prestito all’Empoli dove avrà modo di entrare in confidenza con la Serie A. Ad oggi Meret ha il contratto in scadenza previsto tra un anno, 30 giugno 2024, e il rinnovo non sembra una priorità. L’Inter è alle porte e sta cercando di capire meglio la situazione, consapevole che Sommer può essere una soluzione nel breve periodo ma è anche prossimo al compimento dei 35 anni.