L’Inter ha deciso: qualora dovesse saltare l’acquisto di Pavard, i nerazzurri si fionderebbero su una delle rivelazioni della scorsa Serie A
A pochi giorni dalla fine del calciomercato l’Inter è concentrata sull’acquisto di un difensore che possa completare la rosa. Dopo la vittoria nella prima uscita in campionato contro il Monza anche Inzaghi lo ha confermato e la società è pronta ad accontentarlo.

Il preferito rimane sempre il francese del Bayern Monaco Benjamin Pavard, campione del mondo con la sua Nazionale in Russia nel 2018. L’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta ha dichiarato che il giocatore ha manifestato la sua voglia di accettare l’Inter, ma anche come allo stesso tempo il club bavarese debba trovare un sostituto all’altezza prima di lasciarlo partire.
La trattativa è quindi ben avviata e tutto lascia pensare che l’affare si chiude. L’intesa economica è stata trovata intorno ai trenta milioni di euro più bonus, anche perché il difensore è in scadenza di contratto e l’anno prossimo potrebbe liberarsi a zero. Se però la fumata bianca alla fine non dovesse esserci – il caso Samardzic insegna – , i nerazzurri sono pronti a fiondarsi in Serie A: ecco da chi.
Il piano B dell’Inter è un giovane: i dettagli
Nonostante la giovane età, nell’ultima stagione si è distinto come uno dei migliori nel suo ruolo dell’intero campionato italiano. Si tratta del difensore del Torino Perr Schuurs, acquistato per meno di 10 milioni di euro la scorsa estate dall’Ajax per sostituire il partente Bremer. Il classe ’99 olandese sotto la guida di Ivan Juric è cresciuto tantissimo, attirando su di sé le attenzioni di molte big. Il presidente Urbano Cairo non ha però intenzione di fare sconti: per intavolare una trattativa servono almeno 30 milioni di euro.

Una cifra alta, ma che l’Inter potrebbe raggiungere inserendo nell’affare Valentino Lazaro, sempre più vicino al ritorno in granata dopo il prestito della passata stagione. Un affare quindi che potrebbe rivelarsi più semplice da realizzarsi considerati anche gli ottimi rapporti tra i due club, a patto però che il Torino abbia il tempo necessario per trovare un sostituto. Insomma, l’obiettivo numero uno per Inzaghi e Marotta rimane sempre Pavard, soprattutto per l’esperienza internazionale che porterebbe alla squadra, ma Schuurs rappresenterebbe sicuramente una validissima alternativa.
Una volta preso il difensore, il mercato estivo dell’Inter sarà definitivamente chiuso a meno di clamorosi colpi di scena. Saltato Samardzic, i nerazzurri hanno deciso di tenere Sensi in squadra per completare il centrocampo, mentre per quanto riguarda l’attacco senza offerte concrete dell’ultim’ora per Correa (occhio allo stesso Torino), non ci saranno ulteriori sorprese.