Lautaro Martinez si è presentato in forma perfetta al ritiro nerazzurro. Il Toro è in perfetta forma grazie alla sua dieta.
In una stagione di grande rivoluzione, con tanti volti nuovi e molti senatori che hanno abbandonato la casacca nerazzurra, la certezza in casa Inter si chiama Lautaro Martinez. Il Toro di Bahia Blanca è alla sua sesta stagione in nerazzurro. A suon di gol e prestazioni eccellenti, è stata la costante dell’ultimo lustro. Società e compagni hanno deciso di premiare la leadership del bomber argentino con un riconoscimento più che importante, quello della fascia di capitano.

Lauti, come viene affettuosamente chiamato da tutto l’ambiente nerazzurro, ha dimostrato di meritarsi la fiducia di società e tifosi anche nelle piccole cose. La professionalità del Toro non è mai passata inosservata ed è il segreto delle sue grandi prestazioni in campo, a partire dalla sua forma fisica.
L’argentino si è presentato tirato a lucido al ritiro di Appiano, e nelle lunghe stagioni in nerazzurro ha sempre mantenuto un’ottima condizione atletica. Il diez interista non si risparmia, e a fine partita è sempre tra quelli che non si sono risparmiati e hanno corso maggiori chilometri. Merito anche di una grande professionalità anche fuori dal campo.
La dieta di Lautaro Martinez
La condizione atletica è fondamentale, soprattutto nel calcio moderno. E per avere una buona condizione fisica non si può prescindere dal tenere un’alimentazione sana.

Lautaro è estremamente attento alla sua dieta. Il Toro non sgarra, e segue alla lettera i consigli dello staff dell’Inter. Nella sua alimentazione non trovano posto dolci e bibite gasate, e seguirebbe un’alimentazione a base di cibi magri e proteine. Non solo: dall’Argentina sono pronti a giurare che la moglie Agustina lo aiuti a seguire la dieta alla lettera.
Anche Lautaro però è un grande amante del cibo (ha aperto un ristorante a Milano), in particolare quello argentino. Va matto per l’asado (la tipica grigliata che spesso a fine stagione in questi anni ha preparato anche a tutta la squadra), ma il suo piatto preferito è il pastel de papa, un piatto tipico sudamericano a base di pasta, carne e altri ingredienti.
La cosa che, da buon sudamericano, non può mancare mai è il mate, il tipico infuso popolarissimo in Argentina fatto con le foglie di erba mate. Immancabile durante le trasferte di squadra, che sia in treno o in aereo, il Toro non può davvero farne a meno.