L’Inter non si ferma più, pronto il colpaccio in casa Chelsea

Ausilio e Marotta hanno in serbo un altro grande colpo: telefonate in corso fra Inter e Chelsea, la trattativa si infiamma.

Nel mercato dei colpi di scena, dei dietrofront e degli ‘sgarbi’, del caos Lukaku e della delusione con Samardzic, l’Inter sta trovando il modo giusto per allestire una squadra interessante. Da molti punti di vista.

Chalobah obiettivo dell'Inter
Inter, obiettivo in Premier(calciomercato-inter-it) – AnsaFoto

Molti tifosi non hanno apprezzato gli annunci e i sorpassi da parte di altri club su alcuni obiettivi sondati da tempo da parte di Marotta e Ausilio. Per altri invece c’è da accogliere solo chi è convinto dal progetto ed è pronto a far parte di un gruppo pronto a lanciare l’assalto a tutti gli obiettivi. In tal senso la rottura definitiva con Samardzic ha spinto il popolo nerazzurro ad archiviare un affare praticamente chiuso puntando il dito contro il calciatore, mentre Piero Ausilio, impegnato su più fronti, ha già voltato pagina, e sogna un ultimo grande colpo.

Nell’attesa si una retromarcia del calciatore dell’Udinese, gli uomini di mercato nerazzurri hanno stretto la mano a Carlos Augusto e Arnautovic. Un terzo calciatore potrebbe però essere ufficializzato in questa settimana, e da Viale della Liberazione filtra ottimismo per un colpo chiesto da tempo da Simone Inzaghi.

Inter-Chelsea, telefoni bollenti: l’affare si può chiudere

C’è un momento ben preciso in cui l’Inter ha voltato pagina nella passata stagione, archiviando alcune difficoltà e superando tutti gli ostacoli per arrivare alla finale di Champions League. Quegli annunci su una possibile rottura con Simone Inzaghi sono stati cancellati dal tecnico, capace di far fronte alle assenze, di di dare un assetto giusto e grinta ad un gruppo giunto al rush finale con gli uomini contati.

Inter mercato arriva Chaobah
Simone Inzaghi attende un difensore (calciomercato-inter.it( – AnsaFoto

Marotta e Ausilio hanno valutato positivamente il lavoro dell’allenatore, ed è evidente che alcuni passi falsi siano stati dettati da assenze pesanti e calciatori costretti a fare gli straordinari per raggiungere i successi. Il focus è quindi inevitabilmente sulla difesa, che nella passata stagione ha incassato 42 reti. Le lunghe assenze di De Vrij e Skriniar hanno costretto Inzaghi a fare gli straordinari per compattare il reparto, che con Darmian e Acerbi ha trovato due grandi protagonisti.

La sensazione però, è che al tecnico nerazzurro necessiti un altro elemento. Un calciatore in grado di farsi trovare pronto, già rodato in Europa e con tanta voglia di rimettersi in gioco. L’obiettivo è quindi Trevoh Chalobah, e avrebbe scavalcato Takehiro Tomiyasu per due ottime motivazioni.

La prima è legata alla possibilità di strappare un prestito rimandando eventuali spese alla prossima stagione. La seconda è nella duttilità di un calciatore che in diverse occasioni si è ben disimpegnato a centrocampo davanti alla difesa. Chalobah avrebbe già dato l’ok ad una eventuale trattativa, e il Chelsea, impegnato in una radicale trasformazione dopo le delusioni della passata stagione, attende solo un ultimo passaggio. Spetta infatti a Mauricio Pochettino l’ultima parola. Se arrivasse l’ok, Ausilio sarebbe pronto ad affondare il colpo.

Impostazioni privacy