Nuovo scenario di mercato per Lukaku: il discusso attaccante belga potrebbe accasarsi alla big ‘orfana’ del suo capitano
‘Tradimento’ per tradimento, tanto vale perpetrarlo già in Inghilterra, starà pensando qualcuno. Con la stagione calcistica ormai avviata in tutti i maggiori campionati d’Europa, Romelu Lukaku resta ancora ai box. Praticamente fuori rosa nel Chelsea di Mauricio Pochettino, Big Rom aspetta ancora la tanto desiderata chiamata della Juve che però, complice la difficoltà nel vendere Dusan Vlahovic – nonché l’ottimo avvio di stagione dello stesso, ad Udine a referto con un gol e un assist – sembra essersi un attimo defilata.

Già perché il tempo scorre, le finanze sono quello che sono, e soprattutto l’undici di Allegri sembra aver trovato una sua fisionomia ben precisa col giocatore serbo ad agire da prima punta lì davanti. E poi…e poi c’è un club inglese, rivale del Chelsea, che sembra aver individuato proprio il belga come profilo adatto per raccogliere la pesante eredità del suo giocatore più rappresentativo, passato alla big di Germania per 100 milioni di euro.
Non deve appunto sorprendere che l’ariete di Conte nell’anno di grazia 2020/21 possa accettare eventualmente la destinazione Tottenham, visto che lo stesso calciatore, dopo aver giurato che non avrebbe mai vestito la maglia della Juve o del Milan, ha trattato segretamente con i bianconeri. Continuando anche adesso a flirtarci, in qualche modo.
Lukaku, l’erede di Kane: addio Juve
Sono in realtà due le indiscrezioni più quotate su chi possa essere il sostituto di Harry Kane agli Spurs. Una di queste voci, quella di Folarin Balogun, danneggerebbe l’Inter, che ancora sogna di tesserare il prolifico attaccante americano. L’altra, quella che vorrebbe Lukaku con la maglia dei rivali cittadini del nord di Londra, metterebbe una pietra definitiva sulle intenzioni della Juve di arrivare al calciatore del Chelsea.

Per caratteristiche, e a questo punto anche come costo del cartellino, al presidente Levy converrebbe scegliere l’opzione Big Rom considerando anche che il belga è già più che avvezzo al campionato inglese. Non è certo da escludere l’investimento su Balogun, che si renderebbe anch’egli protagonista di un discreto ‘tradimento’ passando al club col quale l’Arsenal, relativamente alle altre società londinesi, nutre la rivalità maggiore.
Ad ogni modo, come confermato da rumors riportati da ‘Todofichajes.com’, la pista Lukaku sembra quella più accreditata. I tifosi della Juve, o per lo meno quella nutrita parte che ha già espresso la sua opinione in merito all’eventuale arrivo dell’ex Inter, non si strapperanno certo i capelli.