Niente Inter né Roma, destinazione a sorpresa per Sanchez

In questi giorni si era parlato di un possibile ritorno di Sanchez in Italia, ma il giocatore sembra direzionato verso altri lidi.

Non c’è pace per Inter e Roma che stanno cercando rinforzi importanti in attacco, ma uno degli obiettivi di entrambe le squadre sembra aver accettato il corteggiamento arrivato dal campionato spagnolo.

Alexis Sanchez verso il Betis Siviglia
Alexis Sanchez si allontana dall’Italia (Ansa Foto) Calciomercato-Inter

L’Inter è alla ricerca di un attaccante e nelle ultime ore si era parlato della possibilità di un ritorno, a parametro zero, di Alexis Sanchez dopo l’avventura al Marsiglia. Il cileno sarebbe potuto arrivare con la partenza di Joaquin Correa che, però, al momento non ha ancora ricevuto nessuna offerta ufficiale per un trasferimento. Al momento non ci sono novità sul possibile arrivo di un attaccante alla corte di Simone Inzaghi: l’unica trattativa è con Marko Arnautovic.

Inter, Alexis Sanchez snobba la Serie A: c’è la Liga?

Secondo quanto riportato dai colleghi spagnoli di elgoldigital, pare che il tecnico del Betis Siviglia Manuel Pellegrini avrebbe chiesto espressamente Alexis Sanchez per il suo attacco. Il giocatore cileno la scorsa stagione ha lasciato l’Inter per trasferirsi in Francia, al Marsiglia, dove è stato uno dei giocatori rivelazione dell’ultima stagione, con tante partite da dominatore e trascinatore della squadra allenata da Igor Tudor.

Alexis Sanchez verso il Betis Siviglia
Alexis Sanchez potrebbe tornare in Liga (Ansa Foto) Calciomercato-Inter

Questa chiamata dalla Spagna potrebbe, quindi, non farlo tornare in Italia ma andare nel campionato che lo ha visto protagonista ormai diversi anni fa con la maglia del Barcellona, con tanti trofei conquistati e inseriti nel palmares personale.

La seconda chance nel campionato italiano per Alexis Sanchez, in vista della prossima stagione, era rappresentata dalla chiamata della Roma. Si era parlato poco di questa situazione ma il cileno era stato indicato da José Mourinho per portare imprevedibilità all’attacco e, soprattutto esperienza in vista della prossima Europa League. I giallorossi stanno cercando l’inserimento di un attaccante in un reparto con già Paulo Dybala, Stephan El Shaarawy e Andrea Belotti.

L’assenza di Tammy Abraham almeno fino a dicembre, dopo l’infortunio al ginocchio, ha obbligato i giallorossi a cercare rinforzi. Uno dei nomi accostati era quello di Alexis Sanchez ma nelle ultime ore, con lui che avrebbe scelto il Betis Siviglia, i capitolini avrebbero quasi chiuso per l’arrivo di Duvan Zapata dall’Atalanta. Il colombiano andrebbe a completare, e rinforzare, il reparto offensivo a disposizione del tecnico portoghese.

Impostazioni privacy