Diego Simeone è stato per anni accostato all’Inter, non è mai arrivato fino a oggi e in questa finestra di mercato va verso a uno sgarro ai nerazzurri
Diego Simeone sta cercando di lavorare al meglio in sede di calciomercato, in vista della stagione che è appena iniziata, con la volontà di migliorare le ultime annate.

Negli anni siamo stati abituati a un Atletico Madrid sempre competitivo in tutti i tornei che è andato ad affrontare, sia a livello nazionale in Spagna che internazionale. Dopo qualche annata dove i colchoneros sono arrivati in fondo in campionato e nelle coppe europee, c’è stata un’inevitabile discesa delle prestazioni e nelle ultime stagioni i risultati ottenuti non sono stati al pari delle attese.
Abbiamo sentito parlare, molto spesso, anche della possibilità di un addio di Diego Simeone alla panchina del club spagnolo, ora che è un’istituzione, ma al momento quest’eventualità non si è verificata. La dirigenza, sicuramente, vuole un cambio di passo da parte dell’Atletico Madrid nella prossima stagione, perlomeno tornare a lottare ai vertici della Liga, anche se al momento il mercato non ha regalato grandi colpi per i biancorossi.
Atletico Madrid, a un passo Guido Rodriguez
L’Atletico Madrid si sta muovendo in queste ore per portare via un giocatore al Betis Siviglia, nel mirino anche dell’Inter. Il calciatore della nazionale argentina, in questione, è il centrocampista Guido Rodriguez che sarebbe stato richiesto direttamente da Diego Simeone alla sua dirigenza, cercando di anticipare la concorrenza. Il sudamericano potrebbe lasciare la squadra biancoverde di Siviglia per una cifra attorno ai 12 milioni di euro, una spesa non folle ed accessibile a molti club.

Il nome di Guido Rodriguez negli ultimi mesi era stato accostato anche all’Inter, con l’amministratore delegato Beppe Marotta che si era interessato al campione del mondo. La trattativa poi non è mai realmente decollata e quello dell’argentino è uno dei nomi finito “in cantina” nel calciomercato dell’Inter.
Nelle dichiarazioni successive alla vittoria contro il Monza Simone Inzaghi ha confermato che la rosa è praticamente chiusa, in attesa dell’ultimo colpo di mercato in difesa. Serve il braccetto di destra, ruolo dove al momento c’è Darmian: il profilo prescelto è quello di Pavard, un altro che in carriera ha vinto la Coppa del Mondo. Come Rodriguez destinato però a vestire la maglia dell’Atletico.