Il calciomercato dell’Inter non è facile, dopo un grande inizio, e in queste ore pare essersi aperto un derby importante col Milan
L’Inter sta continuando a lavorare in sede di calciomercato per regalare una rosa completa a Simone Inzaghi, in vista dell’inizio del campionato col Monza la prossima settimana.

Nella scorsa stagione ci si aspettava un nuovo testa a testa tra i nerazzurri e il Milan per la lotta alla conquista dello Scudetto, come successo l’anno precedente. Le due milanesi, però, non hanno tenuto il passo del Napoli che con Luciano Spalletti ha tenuto un rendimento molto alto per tutta la stagione in Serie A.
I rossoneri si sono staccati quasi subito dal vertice e hanno cercato poi di rimanere attaccati alle posizioni Champions, riuscendo a centrare il quarto posto e la qualificazione solo in virtù della penalizzazione della Juventus. L’Inter, invece, tranne un momento di flessione è rimasta stabile nelle prime tre, concludendo la stagione alle spalle di Napoli e Lazio, davanti ai cugini. Le due milanesi si sono poi trovate a sorpresa di fronte nella doppia semifinale di Champions League che ha premiato la squadra di Simone Inzaghi, poi sconfitta in finale. Ora per i rossoneri può esserci la rivincita sul mercato.
Inter, Taremi pensa solo al Milan
Sacha Tavolieri, giornalista belga, nelle ultime ore è tornato a parlare della situazione legata a Mehdi Taremi e al suo futuro nella stagione che sta per iniziare. Secondo il corrispondente, infatti, nonostante il suo nome fosse presente nella lista dei desideri dell’Inter e di Beppe Marotta, l’iraniano avrebbe manifestato la volontà di trasferirsi sì a Milano, ma sull’altra sponda dei Navigli, al Milan. Sarebbe un approdo in rossonero la sua priorità anche se, come lo stesso Tavolieri racconta, il giocatore non ha mai chiesto la cessione al Porto in queste settimane.

Niente da fare quindi per l’Inter, che ha virato con decisione su un altro obiettivo. Con i soli Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Joaquin Correa in avanti, Inzaghi aveva bisogno di un altro attaccante ed alla fine la scelta è ricaduta su Arnautovic del Bologna che garantirà il peso e la stazza fisica di cui i nerazzurri necessitano.
Ora per Marotta e Ausilio c’è da provare a cedere Correa per poi dare l’assalto ad un altro attaccante: con l’addio dell’argentino, non è da escludere un ritorno di Sanchez, ora svincolato.